
VJ-SET
CAINA è una web mondo-zine totally free. Si, ma cosa vuol dire?
In sostanza è un blog gestito da due menti malsane che cercano di presenziare ad ogni tipo di evento socialmente anomalo e deviante per poi realizzare dei succulenti resoconti, recuperando quella attitudine subdola ed ironicamente equivoca del reportage scandalistico dei mondo-movie italiani degli anni 70 (Jacopetti in primis) e sublimata nella rivista real-trash di culto italiana Cronaca Vera.
Ecco dunque recensite con dovizia di particolari le partecipazioni a: sfilate gay/lesbo/trans, concerti rumoristi estremi, visioni filmiche deliranti, pornoshow, esposizioni d'arte erotica, esoterismo di gruppo, serate sadomaso, feste eccessive e anormali, etc. Il tutto condito da una prosa abbondantemente ironica, foto e video a rischio censura, ed accompagnato da improbabili melodie che svariano dall'italo-disco all'extreme noise.
Nel tempo Caina ha sviluppato una particolare passione per il vjing live di eventi sonici non convenzionali, mettendo a tempo il suo babilonico archivio filmico costituito dal meglio del peggio che il cinema weirdo italiano possa regalare (dagli horror poveristici, agli spaghetti western, ai disco musicarelli partenopei, ai thriller sanguinolenti, etc, etc) con breaks ultracinetici, melodie 8 bit, colta, contemporanea, gabba country ed scratch-music . La proiezione sta per iniziare, avete già comprato i pop-corn?
Galleria:
|